I decreti sicurezza voluti dal governo giallo-verde sono stati modificati e le navi delle ONG possono tornare a salvare vite in mare senza essere criminalizzate.
In questo momento però quasi tutte le navi delle Ong sono bloccate da vari decreti e quando vengono sbloccate il costo delle missioni è molto alto. Per questo è indispensabile l’aiuto di tutte e di tutti.
Da alcuni mesi, alcuni esponenti politici sono tra i garanti di Mediterranea, ovvero si sono impegnati e impegnate a sostenere la ONG economicamente e difendendo il loro operato in Parlamento.
Tra questi, c'è anche Giuditta Pini deputata del PD e tra i firmatari della proposta di introduzione della Patrimoniale, un’aliquota progressiva sui grandi patrimoni indispensabile in un momento di grande crisi come quello che stiamo vivendo.
Per far conoscere la proposta a più persone possibile e per raccogliere fondi, abbiamo scelto di lanciare “Patrimoniale”, una linea di t-shirt su Worth Wearing di cui parte del ricavato andrà all’ONG Mediterranea.
Vogliamo chiedere un piccolo contributo per Mediterranea con l’acquisto di queste magliette, e un grande contributo di solidarietà a chi detiene le grandi ricchezze: un piccolo gesto e un grande gesto per il bene di tutte e di tutti.