Non sei ancora registrato a Worth Wearing? Registrati.
Registrati inserendo i tuoi dati.
Sei già registrato a Worth Wearing?
Accedi.
Amir Issaa è un rapper nato da coppia mista: madre italiana e padre egiziano, in una borgata romana difficile. Spesso in prima linea come portavoce dei ragazzi G2, è il direttore artistico del progetto Potere alle Parole promosso dall'Ufficio nazionale antidiscriminazioni razziali e dall’associazione Il razzismo è una brutta storia.
Amir aiuta così i ragazzi a trasformare la propria rabbia in creatività, perché la musica "Può essere un mezzo efficace per esprimersi e fare uscire i mostri che gli adolescenti hanno dentro”.
Oggi più che mai è l’hip hop il genere prediletto dagli under 21, Amir ne è uno dei principali e autorevoli rappresentanti del genere.
Amir si fa conoscere su scala nazionale nel 2011, grazie alla colonna sonora del film Scialla! di Francesco Bruni: il suo brano, composto col gruppo The Ceasars, riceve la nomination ai David di Donatello e ai Nastri d’argento come miglior colonna sonora. Di fatto, Amir è attivo da più di 10 anni, il suo primo album da solista è Uomo di prestigio, nel 2006.
Come attore e musicista, partecipa al documentario La luna che vorrei di Francesco Barnabei. Il suo album più recente, Grandezza naturale, è uscito nel 2012 per l’etichetta Red Carpet Music, di cui Amir è fondatore e direttore artistico.
Guarda tutti gli album pubblicati da Amir e scarica quelli in freedownload.
La musica è un’ottima compagna e ti può spingere a... Leggi tutto
La musica è un’ottima compagna e ti può spingere a... Leggi tutto