Non sei ancora registrato a Worth Wearing? Registrati.
Registrati inserendo i tuoi dati.
Sei già registrato a Worth Wearing?
Accedi.
Il Centro Risorse LGBTI è una organizzazione senza scopo di lucro la cui mission è contribuire all’eliminazione di ogni forma di discriminazione e violazione dei diritti umani nei confronti di lesbiche, gay, bisessuali, trans ed intersessuali e promuoverne condizioni di piena uguaglianza.
Il Centro si propone di raggiungere la propria mission sviluppando attività di capacity building nei confronti di associazioni e gruppi LGBTI nazionali e locali. In questo contesto per capacity building si intende ogni attività in grado di creare, accrescere, migliorare e conservare nel tempo le capacità e competenze individuali e collettive necessarie a singoli ed organizzazioni per risolvere problemi e raggiungere obiettivi in modo sostenibile ed efficiente.
Uno dei principali ambiti di intervento del Centro intende essere l’advocacy intesa come l’azione finalizzata al cambiamento delle politiche, della normativa o della società in accordo con i principi e gli standard internazionali dei diritti umani in relazione alle persone LGBTI. L’azione di advocacy comprende l’identificazione di problematiche, la loro analisi in relazione agli standard esistenti in materia di diritti umani e lo sviluppo di azioni adeguate.
Destinatari di queste attività sono singoli attivisti ed attiviste e, più in generale, le associazioni ed i gruppi LGBTI italiani nazionali e locali, nei confronti dei quali saranno sviluppate la maggioranza delle attività.
Praticare Resistenza Libera Umanità: Il Centro Risorse... Leggi tutto
Praticare Resistenza Libera Umanità: Il Centro Risorse... Leggi tutto