La SLA non aspetta! Per questo l'Associazione "conSLAncio Onlus" è vicina ai malati e alle loro famiglie con l'obiettivo di sostenere e sviluppare iniziative assistenziali, sociali e sanitarie, volte al miglioramento della vita quotidiana delle persone affette da SLA.
La ricerca di una cura per la SLA è senza dubbio l’obiettivo principale, ma per i malati e le loro famiglie, spesso abbandonate dalle istituzioni, il vivere quotidiano è una prova altrettanto impegnativa da affrontare: in aggiunta alla grande tragedia della SLA – malattia neurodegenerativa che porta alla morte la maggior parte delle volte nel giro di 3/5 anni – bisogna considerare anche i gravi problemi di tipo sociale ed economico cui queste famiglie vanno incontro, in quanto un malato necessità di assistenza h24 e di tutta una serie di cure che purtroppo in alcune Regioni non sono previste dallo Stato.
Attraverso la vendita dei nostri gadget potremo dare una mano per sostenere a livello economico spese per l’acquisto di ausili sanitari, riabilitativi e per l’autonomia.