Non sei ancora registrato a Worth Wearing? Registrati.
Registrati inserendo i tuoi dati.
Sei già registrato a Worth Wearing?
Accedi.
Diabetes Marathon è il più grande evento sul diabete in Italia per ricchezza di programma e partecipazione nato per sensibilizzare la popolazione sulle diverse forme di diabete e per sostenere le persone che convivono nel loro percorso di vita in compagnia di questa malattia. Diabetes Marathon è una manifestazione capace di coinvolgere il pubblico più diverso rendendo protagonista la cultura, l’arte, la musica, la formazione e lo sport e la natura all’insegna dell’amore per la vita e le sue manifestazioni più belle.
Diabetes Marathon è nata nel 2014 e l’edizione 2021 è la sua ottava edizione. Le edizioni 2014-2019 hanno visto oltre 25.000 partecipanti, volontari, aziende amiche, istituzioni, artisti, professionisti sanitari e personalità del mondo sportivo che si incontravano al gala inaugurale, durante gli eventi formativi per famiglie e i corsi ECM per personale sanitario, nel grande concerto in piazza del Popolo a Cesena, nelle passeggiate culturali, e per grande evento sportivo per podisti e famiglie al Diabetes Marathon Village presso il Campo di Atletica Gotti.
L’edizione 2020 ha dovuto fare i conti con l’emergenza Covid-19, ma non per questo si è lasciata fermare e si è vestita di nuovo, un’edizione «oltre il tempo e lo spazio» che non si è svolta in presenza, ma ha portato l’intero programma online per coinvolgere un pubblico più ampio possibile e per la prima volta ha permesso di partecipare anche a chi per la sua condizione non può uscire di casa. 38.956 visualizzazioni delle dirette, 3.318 like ai post, 648 commenti e 949 condivisioni, c’è chi ha ballato per Diabetes in Music, chi ha seguito i momenti formativi e di socializzazione e chi ha camminato e corso da ogni parte d’Italia e del mondo tutti insieme per dire che le persone con diabete non possono essere lasciate sole ad affrontare la malattia e che sono state tra le più colpite dall’emergenza Covid-19.
L’edizione di quest’anno sarà “Green”, per tornare a guardarci negli occhi e abbracciarci con lo sguardo, con una manifestazione in sicurezza in presenza con l’attuazione dei dovuti protocolli, in aree verdi che permettono il distanziamento e perché l’evento sia “boccata di ossigeno” dalle tensioni di questi mesi. Al contempo sarà “online” perché chiunque possa godere dell’intero programma dell’evento da ogni dove.
Diabetes Marathon è il più grande evento sul diabete in... Leggi tutto
Virginia Verona, artista e tatuatrice, ha interpretato... Leggi tutto