Su Nave Italia, la solidarietà diventa avventura
Grazie alla splendida illustrazione di Nicola Parrella, entri a far parte del nostro equipaggio come “marinaio a distanza” di Nave Italia e prepari insieme a noi la Campagna di Solidarietà 2024!
Anche quest'anno navigheremo da maggio a novembre, portando a bordo circa 20 tra associazioni, scuole, ospedali, università, enti pubblici e privati con i loro beneficiari: più di 300 persone fragili, che hanno ogni giorno a che fare con la disabilità, il disagio sociale ed economico, e cercano uno spazio in cui riconquistare autonomia, autostima e ottenere gli strumenti necessari per combattere il pregiudizio e abbattere il muro di indifferenza.
Aiutaci anche tu a raggiungere questo obiettivo contribuendo al necessario per la Campagna di Solidarietà 2024:
Cambusa e materiali - per ogni settimana di imbarco c'è bisogno di riempire di cibi freschi e secchi la cambusa, per i pasti di partecipanti ed equipaggio. Servono inoltre materiali di diverso genere per poter svolgere le attività educative a bordo.
Manutenzione - per poter navigare in tutta sicurezza, Nave Italia ha bisogno di passare una fase di completa revisione, riparazioni e sostituzioni degli elementi usurati. E' la parte più onerosa e fondamentale.
Strumentazione d’avanguardia - radar, bussola magnetica, computer di bordo, ecoscandaglio, carte nautiche… Tutto quello che serve per orientarsi in mare durante la navigazione.