Non sei ancora registrato a Worth Wearing? Registrati.
Registrati inserendo i tuoi dati.
Sei già registrato a Worth Wearing?
Accedi.
Da 25 anni la Fondazione GIMBE lavora per la salvaguardia di un servizio sanitario pubblico, equo e universalistico, conquista sociale irrinunciabile per l'eguaglianza e la dignità di tutti i cittadini italiani, grazie all'integrazione delle migliori evidenze scientifiche in tutte le decisioni che riguardano la salute delle persone.
Con la campagna #SalviamoSSN, dal 2013, GIMBE ha lavorato per individuare le fragilità del Servizio Sanitario Nazionale (SSN) la più grande opera pubblica mai realizzata in Italia, che durante la pandemia ha mostrato tutta la sua importanza insieme alle sue criticità. Per diffondere la consapevolezza che un servizio sanitario pubblico equo e universalistico rappresenta una conquista sociale irrinunciabile da difendere e garantire alle future generazioni la Fondazione GIMBE ha istituito un Osservatorio sul SSN e conduce attività indipendenti di ricerca, formazione informazione.
La Salute tiene banco è il progetto di GIMBE che trasferisce ai giovani studenti la consapevolezza dei princìpi di equità, solidarietà e universalismo che da oltre 40 anni costituiscono il DNA del nostro SSN, di cui presto diventeranno azionisti di maggioranza. Il nostro obiettivo è realizzare in tutta Italia incontri per gli studenti della scuola secondaria di secondo grado sul SSN: finanziamento e governance del SSN, Livelli Essenziali di Assistenza, pianificazione e organizzazione dei servizi sanitari, ricerca sanitaria, informazione e lotta alle fake news.
Se il diritto alla salute è di tutti la sanità deve essere per tutti.
La campagna #SalviamoSSN nasce per individuare le... Leggi tutto
La campagna #SalviamoSSN nasce per individuare le... Leggi tutto
La campagna #SalviamoSSN nasce per individuare le... Leggi tutto