Democrazia Verde

Democrazia Verde

Democrazia Verde è un partito politico costituitosi il 1° Novembre 2016.


LA DIADE

Il nostro obiettivo fondamentale si chiama DIADE. Questa parola significa una cosa composta da due elementi che stanno insieme, interconnessi, per cui senza uno non può esserci l’altro. 

Per noi questi due elementi sono la Piena Occupazione e la salvaguardia dell’Ambiente. Questo binomio imprescindibile, questo dualismo economia-ecologia, è il punto centrale di tutto il nostro movimento.

Applicare la Piena Occupazione in un contesto in cui non si considera l’Ambiente sarebbe estremamente dannoso. La Piena Occupazione infatti farebbe inevitabilmente aumentare i consumi, per questo l’unico modo per applicarla esclusivamente senza creare svantaggi è farlo attraverso una green economy nel totale rispetto del pianeta in cui viviamo.

Allo stesso modo un partito esclusivamente Ambientalista che non considera le problematiche sociali di lavoro, diritti e democrazia del popolo non sarebbe nient’altro che l’ennesimo partito ecologista che finisce per vendersi al miglior offerente. Perseguire il miglioramento dell’ambiente senza una garanzia di Piena Occupazione porterebbe solo ad un aumento dei disoccupati, proprio perché molti lavori che oggi danneggiano l’ambiente sparirebbero senza però avere un contraccambio professionale.

 


IL PROGRAMMA

Per leggere il nostro programma visita il nostro sito.


ATTIVATI

Per unirti a noi compila il form sul nostro sito e diventa socio, con una piccola donazione di un caffè al mese, tramite la nostra pagina su Patreon.

Tanti modi per sostenere Democrazia Verde

Democrazia Verde

Democrazia Verde è un partito politico che si pone come... Leggi tutto

Acquista

Altri prodotti: